Doreen Irvine

on Sabato, 28 Dicembre 2013.

Una strega dei nostri tempi racconta la sua conversione a Cristo. 
 

IN COSA CREDIAMO

on Lunedì, 21 Ottobre 2013. Posted in Pubblicazioni nostri amici

La dottrina biblica in breve

Le "dottrine bibliche" sono gli insegnamenti essenziali che si apprendono da una semplice e attenta lettura della Bibbia. Esse costituiscono quei principi su cui sono fondate la fede e la condotta cristiana. A questo semplice fine, più che l'interpretazione", occorre realizzare la meditazione e l'accettazione delle Sacre Scritture, in quanto esse, almeno nelle loro linee essenziali, si spiegano da sé, in particolar modo perché lo Spirito Santo aiuta, quando c’è il sincero desiderio di conoscere la verità.

LA BIBBIA

on Lunedì, 21 Ottobre 2013. Posted in Pubblicazioni nostri amici

Che cos'è la Bibbia?

Il termine Bibbia è di derivazione greca, βιβλίον, e significa "libro". A differenza di qualunque altro libro la Bibbia è un testo unico nel suo genere perché il suo contenuto è infinito ed è capace di insegnare sempre qualcosa di nuovo. Inoltre è adatto a tutte le età e a tutte le epoche storiche!
I libri di cui è composta sono sessantasei: alcuni poetici come i Salmi e l'Ecclesiaste, altri profetici come Isaia e Apocalisse, altri ancora biografici come Matteo e Giovanni. Sono trattate le leggi come in Deuteronomio e in Levitico, sono presenti le epistole come Tito e Ebrei.

La meravigliosa speranza del credente

on Venerdì, 25 Ottobre 2013. Posted in Pubblicazioni nostri amici

Nicola Carlisi

LA MERAVIGLIOSA SPERANZA DEL VERO CREDENTE 

Noi Gentili, oggi credenti,  prima di divenire figli di Dio, eravamo senza Cristo, estranei dei patti della promessa di Dio, non avendo  speranza, e senza Dio nel mondo. Ma ora in Cristo noi che eravamo lontani siamo stati avvicinati per il sangue di Cristo (Ef. 2:11,14) e fatti partecipi della promessa dello Spirito Santo, ed essendo Cristo in noi, abbiamo la speranza della gloria (Col. 1:27), cioè, riceveremo un corpo immortale, glorioso, simile al corpo del nostro Signore Gesù.   

 

Una risposta ai T.d.G.

on Venerdì, 25 Ottobre 2013. Posted in Pubblicazioni nostri amici

INVECE.... IL PADRE LO HA INNALZATO AL DISOPRA DI TUTTI; ONDE DINANZI, A LUI SI PIEGHI OGNI GINOCCHIO E CONFESSI CHE EGLI E' IL SIGNORE

AMICI E FRATELLI CERCHIAMO ASSIEME DI CONOSCERE MEGLIO GESU' CRISTO 

Amici e fratelli intanto: le scritture dicono che, Egli è il Figlio di Dio Generato e non creato! E' chiamato : L'Unigenito Figlio, che significa ; UNI- GENITO = UNICO FIGLIO GENERATO. Egli non è una creatura o angelo, come molti affermano. Dio Padre, a nessuno;  mai, degli angeli ha detto; Tu sei mio Figlio oggi ti ho Generato! Già la scrittura che segue “esclude” che il Figlio sia un angelo! (Ebrei 1:5 Infatti, a quale degli angeli ha mai detto:«Tu sei mio Figlio,oggi io t'ho generato»? E anche: «Io gli sarò Padre ed egli mi sarà Figlio»? Anzi il Figlio, essendo della stessa Natura di Dio Padre, il Padre Ordina a tutti gli angeli di Adorarlo. Ebrei 1:6