Stampa

Sostieni Radio Logos

Numero di C/C postale: 16588717
intestato a Radio Logos C.P. 24, 71121 Foggia

Se desideri consegnare direttamente il tuo dono, puoi telefonare  al numero 0881 709918 o al cell. 338 2510347, oppure visitandoci nella Comunità evangelica di via Taranto, 22 di Foggia.

Radio Logos  trasmette 24 ore su 24, giorno e notte, ininterrottamente senza alcuna pubblicità. Notevoli sono i costi di gestione che riguardano soprattutto l'energia elettrica con la quale è possibile il funzionamento di tutti i suoi apparati, a partire dal trasmettitore alle "lucine" rosse in alto sul traliccio, il telefono, la manutenzione e acquisto degli apparati di trasmissione, ecc. ecc.
 Precisiamo che tutto il personale impiegato svolge questo compito in maniera del tutto volontaria e senza percepire alcun compenso.

Poi ci sono tante altre spese, quali tasse governative, SIAE, SCF, acquisto dei programmi e dei supporti magnetici, ecc. 


Sappiamo che ogni emittente commerciale si regge in maniera predominante sugli introiti pubblicitari. Le entrate, oltre a sostenere le spese di gestione, permettono tra l'altro di apportare innovazioni tecniche agli apparati di trasmissione e poter trasmettere con sempre più qualità. Inoltre permettono l'impiego del personale addetto.


Radio Logos è un'emittente comunitaria senza scopo di lucro. Per legge quindi non può avere guadagni da ricavi commerciali. Pertanto, direte voi, come fa allora ad "andare avanti"?


Fin dal 1977, anno della sua fondazione, il Signore ha permesso che Radio Logos non mancasse mai del necessario per trasmettere e diffondere il messaggio di salvezza in Cristo Gesù. Offerte di singoli credenti e soprattutto quelle sistematiche mensili provenienti dalla Comunità Evangelica di via Taranto, 22 permettono a Radio Logos di proseguire nella sua opera di evangelizzazione. Di recente si è aggiunto anche un modesto contributo corrisposto dallo Stato a favore delle Radio che fanno informazione.


Naturalmente si vorrebbe poter fare di più, per esempio poter apportare sempre nuove innovazioni tecniche agli apparati già vecchi e usurati dal continuo lavoro. 
Spesso ci si deve arrendere di fronte agli alti costi preventivati, perché le entrate non lo permettono.


Ringraziamo continuamente il Signore perché, nonostante tanti momenti "critici", il Signore ha permesso a Radio Logos di andare sempre avanti nella prosecuzione dell'opera di evangelizzazione.
 Chiunque desideri aiutare Radio Logos, alla voce "per sostenerci", troverà tutte le indicazioni per poterlo fare oppure seguendo le indicazioni del C/C riportate nella parte superiore di questo articolo. Disponiamo infatti di un conto corrente postale sul quale poter inviare il proprio dono, oppure contattando direttamente i responsabili della radio.