Un giorno la maestra domandò ai bambini: "Chi mi sa spiegare chi è Dio?”. Uno dei bambini alzò la mano e disse: "Dio è nostro Padre, Lui ha fatto la terra, il mare e tutto quello che è in essa”. La maestra però cercava più risposte dai bambini e quindi domandò ancora: "Come sapete che esiste se non lo avete mai visto?”.
Pietro, un bambino molto timido, alzò la mano e disse: "Mia madre dice che Dio è come lo zucchero nel latte che bevo ogni mattina; io non vedo lo zucchero nel latte, ma so che c’è e gli dà sapore. Dio esiste: se non ci fosse la nostra vita sarebbe senza sapore”.
"Molto bene, Pietro”, disse la maestra, "io ti ho insegnato molte cose, ma oggi tu mi hai insegnato qualcosa di molto profondo”, così diede un bacio al bambino e andò via. La saggezza non si trova nella conoscenza ma nella relazione con Dio. Ci sono molte teorie riguardo a Dio; molti parlano di Lui, credendo di conoscerLo solo perché leggono di Lui su varie enciclopedie. Ma chi Lo conosce veramente è colui che ha un rapporto personale con Lui. Se ti chiedi anche tu com’è Dio, perché non leggi la Bibbia e non lo preghi?
Questo è l’unico modo per sapere com’è il tuo Padre Celeste. Dio ti benedica!