Notizie e pubblicazioni

Pubblicato il Gen 05, 2025

tratto da FB di Raymond Stutz 

Data la gravità degli eventi che ci attendono,
si prega di essere consapevoli di quanto segue:

Anni molto speciali: eventi:

rapimento 2 copy- Accelerazione dei disastri naturali (terremoti, attività vulcaniche, perturbazioni climatiche, brillamenti solari, epidemie) così come guerre e carestie che causano esodi di massa.
- Scomparsa di milioni di persone da tutta la terra in un batter d'occhio: questo è ciò che le Scritture (la Bibbia) chiamano: il Rapimento della Chiesa.
- Crollo finanziario causato a quel tempo dalle società segrete (Illuminati, Massoni, società occulte) seguito dall'istituzione di un governo mondiale (chiamato anche Nuovo Ordine Mondiale). È la denuncia di un governo ombra oligarchico che già esiste.
- Arrivo sulla scena mondiale di un uomo dotato di poteri soprannaturali.
- Quest'uomo sarà posto alla sua testa. Affermerà di essere il salvatore promesso da tutte le religioni e dopo 3 anni e mezzo affermerà di essere Dio stesso: è l'Anticristo.
- Firmata un'alleanza tra Israele e i paesi vicini.
- L'inizio della costruzione del 3° tempio a Gerusalemme.
- La promozione dei chip (RFID, microchip, nanochip per la geolocalizzazione di tutti grazie al 5G). Dopo 3 anni e mezzo, un segno sul dorso della mano o sulla fronte sarà obbligatorio per dichiarare la propria fedeltà: sostituirà tutte le attuali carte (identità, vitalizie, banche, ecc.) e modificherà i comportamenti. L'attuale iniezione mondiale di sostanze che modificano il genoma (erroneamente chiamate “vaxx°°**”) è la preparazione per questo.
- Inizio della "70a settimana del profeta Daniele": un periodo di 7 anni di intenso tumulto sul pianeta.

Cronologia dei 7 anni di tribolazione:

- Questo è ciò che la Bibbia chiama la Tribolazione e la grande tribolazione.
- Durata: 7 anni in 2 parti di 3 anni e mezzo ciascuna, con la "tribolazione di mezzo" al termine dei primi 3,5 anni caratterizzata dalla rottura dell'alleanza stabilita dall'Anticristo.
- Il secondo periodo è chiamato la Grande Tribolazione.
- Questi 7 anni sono anni di giudizio attraverso disastri, ma anche guerre, perché la maggior parte degli esseri umani si rifiuterà di cambiare e si solleverà l'uno contro l'altro e contro il proprio Creatore.
- Al termine di questi 7 anni avverrà il Ritorno nella gloria di Gesù Cristo con i suoi: "Ecco, viene con le nuvole, e ogni occhio lo vedrà, e anche quelli che lo trafissero; e tutte le tribù della terra farà cordoglio davanti a lui, sì, Amen!» (Ap 1,7).
- Avrà luogo la grande battaglia di ARMAGEDDON: Gesù il Messia rappresentato dalla pietra (Daniele 2) distruggerà la grande statua (l'impero della Bestia) del sogno di Nabucodonosor.
- Poi stabilirà un regno di 1000 anni, chiamato il Millennio: è il grande sabato di Dio / l'istituzione del Regno del Re dei re Gesù Cristo sulla terra per 1000 anni.

rapimento 1 copyFondamenti del Vangelo = Buone notizie:

- Le religioni generalmente incoraggiano i loro credenti a compiere opere per rendersi graditi a Dio.
- La Verità è che Dio vuole stabilire un rapporto personale con ognuno di noi. Lui stesso è venuto per unirsi a noi nella nostra condizione umana, per vivere come noi, ma senza mai mancare il bersaglio (questo è il significato di "peccato").
- Tuttavia, il salario del peccato è la morte (Rom. 6:23), siamo tutti di fronte a questo fatto.
- Ma :
1) Gesù è morto crocifisso.
2) Fu sepolto per 3 giorni e 3 notti.
3) È risorto il 3° giorno.
- Questi 3 fatti sono i più attestati di tutti i fatti storici, più delle campagne di Giulio Cesare ad esempio...
- Tutto si basa quindi su fatti e non su "pensieri".
- È qui che la nostra volontà e la nostra fede devono "impegnarsi":
- Se ci pentiamo (il che significa aver preso la decisione di cambiare) e poi crediamo che Egli sia morto al posto nostro, allora il salario del nostro peccato è pagato (e tutti abbiamo mancato il segno almeno una volta: mentire (l'esagerazione è una bugia ), furto, ecc.: Rom. 3:23).
- Beneficiamo allora del fatto di non morire più = riceviamo la Vita Eterna = Egli ci dona la Sua Vita.
- E nella nostra decisione di cambiare, dobbiamo includere l'obbedienza a Lui per amore e per sempre, come affermato in: Giovanni 14:21: "Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è colui che 'ama' e v. 23: “Se uno mi ama, osserverà la mia parola”.

La parabola del matrimonio

- Gesù parlava in parabole per non essere compreso da tutti (Mc 4,11: "Egli (Gesù noi) disse loro: A voi è stato dato il mistero del regno di Dio; ma per chi è fuori tutto avviene in parabole»).
- Una delle parabole indica ciò che sta accadendo oggi: la parabola delle Nozze. Estratti: Luca 14: 16 - 21: "Un uomo diede una grande cena e invitò molta gente. All'ora della cena mandò il suo servo a dire agli ospiti: Venite, perché tutto è già pronto. Ma tutti all'unanimità iniziarono a scusa. Il primo gli disse: Ho comprato un campo e devo andare a trovarlo; scusami, ti prego. Un altro disse: Ho comprato cinque paia di buoi e li proverò; scusami, ti prego. . Un altro disse: Mi sono appena sposato, e per questo non posso andare. Il servo, al suo ritorno, riferì queste cose al suo padrone».
- Siamo attualmente nella 2a parte della Parabola:
- Luca 14:21 fine: "Allora il padrone di casa adirato disse al suo servo: Va' presto per le piazze e per le strade della città e conduci qui poveri, storpi, ciechi e zoppi ."
- Hai l'opportunità di condividere le Nozze di Gesù nel Suo Regno venendo rapito con i Suoi prima dei 7 anni di tribolazione.
- Contatto tramite il sito: http://la-sentinelle.info/.

Pubblicato il Ott 12, 2024

(IL TESTAMENTO DI SAMMY BASSO) "State tranquilli, tutto questo è solo sonno arretrato...” di Sammy Basso


sammy 3 1“Se state leggendo questo scritto allora non sono più tra il mondo dei vivi. Per lo meno non nel mondo dei vivi per come lo conosciamo. Scrivo questa Iettera perché se c'è una cosa che mi ha sempre angosciato sono i funerali. Non che ci fosse qualcosa di male, nei funerali, dare l'ultimo saluto ai propri cari è una tra le cose più umane e più poetiche in assoluto. Tuttavia, ogni volta che pensavo a come sarebbe stato il mio funerale, ci sono sempre state due cose che non sopportavo: il non poter esserci e dire le ultime cose, e il fatto di non potere consolare chi mi è caro. Oltre al fatto di non poter parteciparvi, ma questo è un altro discorso... E perciò, ecco che ho deciso di scrivere le mie ultime parole, e ringrazio chiunque le stia leggendo. Non voglio lasciarvi altro che quello che ho vissuto, e visto che si tratta dell'ultima volta che ho la possibilità di dire la mia, dirò solo l'essenziale senza cose superflue o altro.
Voglio che sappiate innanzitutto che ho vissuto la mia vita felicemente, senza eccezioni, e l'ho vissuta da semplice uomo, con i momenti di gioia e i momenti difficili, con la voglia di fare bene, riuscendoci a volte e a volte fallendo miseramente. Fin da bambino, come ben sapete, la progeria ha segnato profondamente la mia vita, sebbene non fosse che una parte piccolissima di quello che sono, non posso negare che ha influenzato molto la mia vita quotidiana e, non ultime, le mie scelte.
Non so il perché e il come me ne andrò da questo mondo, sicuramente in molti diranno che ho perso la mia battaglia contro la malattia. Non ascoltate! Non c'è mai stata nessuna battaglia da combattere, c'è solo stata una vita da abbracciare per com'era, con le sue difficoltà, ma pur sempre splendida, pur sempre fantastica, né premio né condanna, semplicemente un dono che mi è stato dato da Dio.
Ho cercato di vivere più pienamente possibile, tuttavia ho fatto ì miei sbagli, come ogni persona, come ogni peccatore. Sognavo di diventare una persona di cui si parlasse nei Iibri di scuola, una persona che fosse degna di essere ricordata ai posteri, una persona che, come i grandi del passato, quando la si nomina, Io si fa con reverenza. Non nego che, sebbene la mia intenzione era di essere un grande della storia per avere fatto del bene, una parte di questo desiderio era anche dovuto ad egoismo. L'egoismo di chi semplicemente vuole sentirsi di più degli altri. Ho lottato con ogni mia forza questo malsano desiderio, sapendo bene che Dio non ama chi fa le cose per sé, ma nonostante ciò non sempre ci sono riuscito. Mi rendo conto ora, mentre scrivo questa Iettera, immaginando come sarà il mio ultimo momento nella Terra, che è il più stupido desiderio che si possa avere. La gloria personale, la grandezza, la fama, altro non sono che una cosa passeggera. L'amore che si crea nella vita invece è eterno, poiché Dio solo è eterno, e l'amore ci viene da Dio. Se c'è una cosa di cui mi non mi sono mai pentito, è quello di avere amato tante persone nella mia vita, e tanto. Eppur troppo poco. Chi mi conosce sa bene che non sono un tipo a cui piaccia dare consigli, ma questa è la mia ultima occasione...perciò ve ne prego amici miei, amate chi vi sta attorno, non dimenticatevi che i nostri compagni di viaggio non sono mai il mezzo ma il fine. Il mondo è buono se sappiamo dove guardare!
sammy 2 1In molte cose, come vi ho già detto, sbagliavo! Per buona parte della mia vita ho pensato che non ci fossero eventi totalmente positivi o totalmente negativi, che dipendesse da noi vederne i lati belli o i lati oscuri. Certo, è una buona filosofia di vita, ma non è tutto! Un evento può essere negativo ed esserlo totalmente! Quello che spetta a noi non è nel trovarci qualcosa di positivo, quanto piuttosto di agire sulla retta via, sopportando, e, per amore degli altri, trasformare un evento negativo in uno positivo. Non si tratta di trovare i lati positivi quanto piuttosto di crearli, ed è questa a mio parere, la facoltà più importante che ci è stata data da Dio, la facoltà che più di tutti ci rende umani.
Voglio farvi sapere che voglio bene a tutti voi, e che è stato un piacere compiere la strada della mia vita al vostro fianco. Non vi dirò di non essere tristi, ma non siatelo troppo. Come ad ogni morte, ci sarà qualcuno tra i miei cari che piangerà per me, qualcuno che rimarrà incredulo, qualcuno che invece, magari senza sapere perché, avrà voglia di andare fuori con gli amici, stare insieme, ridere e scherzare, come se nulla fosse successo. Voglio esservi accanto in questo, e farvi sapere che è normale. Per chi piangerà, sappiate che è normale essere tristi. Per chi vorrà fare festa, sappiate che è normale far festa. Piangete e festeggiate, fatelo anche in onore mio. Se vorrete ricordarmi invece, non sprecate troppo tempo in rituali vari, pregate, certo, ma prendete anche dei bicchieri, brindate alla mia e alla vostra salute, e siate allegri. Ho sempre amato stare in compagnia, e perciò è così vorrei essere ricordato. Probabilmente però ci vorrà del tempo, e se voglio veramente consolare e partire da questo mondo in modo da non farvi stare male, non posso semplicemente dirvi che il tempo curerà ogni ferita. Anche perché non è vero. Perciò vi voglio parlare schiettamente del passo che io ho già compiuto e che tutti devono prima o poi compiere: la morte.
Anche a solo dirne il nome, a volte, la pelle rabbrividisce. Eppure è una cosa naturale, la cosa più naturale al mondo. Se vogliamo usare un paradosso la morte è la cosa più naturale della vita. Eppure ci fa paura! È normale, non c'è niente di male, anche Gesù ha avuto paura. È la paura delI'ignoto, perché non possiamo dire di averne avuto esperienza in passato. Pensiamo però alla morte in modo positivo: se Iei non ci fosse probabilmente non concluderemo niente nella nostra vita, perché tanto, c'è sempre un domani. La morte invece ci fa sapere che non c'è sempre un domani, che se vogliamo fare qualcosa, il momento giusto è “ora”!
Per un cristiano però la morte è anche altro! Da quando Gesù è morto sulla croce, come sacrificio per tutti i nostri peccati, la morte è l'unico modo per vivere realmente, è l'unico modo per tornare finalmente alla casa del Padre, è l'unico modo per vedere finalmente il Suo Volto. E da cristiano ho affrontato la morte. Non volevo morire, non ero pronto per morire, ma ero preparato. L'unica cosa che mi dà malinconia è non poter esserci per vedere il mondo che cambia e che va avanti. Per il resto però, spero di essere stato in grado, nell'ultimo mio momento, di vedere la morte come la vedeva san Francesco, le cui parole mi hanno accompagnato tutta la vita. Spero di essere riuscito anch'io ad accogliere la morte come “Sorella Morte”, dalla quale nessun vivente può scappare.
Se in vita sono stato degno, se avrò portato la mia croce così come mi era stato chiesto di fare, ora sono dal Creatore. Ora sono dal Dio mio, dal Dio dei miei padri, nella sua Casa indistruttibile. Lui, il nostro Dio, l'unico vero Dio, è la causa prima e il fine di ogni cosa. Davanti alla morte nulla ha più senso se non Lui. Perciò, sebbene non c'è bisogno di dirlo, poiché Lui sa tutto, come ho ringraziato voi voglio ringraziare anche Lui. Devo tutta la mia vita a Dio, ogni cosa bella. La Fede mi ha accompagnato e non sarei quello che sono senza la mia Fede. Lui ha cambiato la mia vita, l'ha raccolta, ne ha fatto qualcosa di straordinario, e Io ha fatto nella semplicità della mia vita quotidiana.
Non stancatevi mai, fratelli miei, di servire Dio e di comportarvi secondo i suoi comandamenti, poiché nulla ha senso senza di Lui e perché ogni nostra azione verrà giudicata e decreterà chi continuerà a vivere in eterno e chi invece dovrà morire. sammy 1 1Non sono di certo stato il più buono dei cristiani, sono stato anzi certamente un peccatore, ma ormai poco conta: quello che conta è che ho provato a fare del mio meglio e lo rifarei. Non stancatevi mai, fratelli miei, di portare la croce che Dio ha assegnato ad ognuno, e non abbiate paura di farvi aiutare nel portarla, come Gesù è stato aiutato da Giuseppe di Arimatea. E non rinunciate mai ad un rapporto pieno e confidenziale con Dio, accettate di buon grado la Sua Volontà, poiché è nostro dovere, ma non siate nemmeno passivi, e fate sentire forte la vostra voce, fate conoscere a Dio la vostra volontà, così come fece Giacobbe, che per il suo essersi dimostrato forte fu chiamato Israele: Colui che lotta con Dio.
Di sicuro, Dio, che è madre e padre, che nella persona di Gesù ha provato ogni umana debolezza, e che nello Spirito Santo vive sempre in noi, che siamo il suo Tempio, apprezzerà i vostri sforzi e li terrà nel Suo Cuore.
Ora vi Iascio, come vi ho detto non amo i funerali quando diventano troppo lunghi, e io breve non sono stato. Sappiate che non potrei mai immaginare la mia vita senza di voi, e se mi fosse data la possibilità di scegliere, avrei scelto ancora di crescere al vostro fianco. Sono contento che domani il Sole spunterà ancora...
Famiglia mia, fratelli miei, amici miei e amore mio, Vi sono vicino e se mi è concesso, veglierò su di voi, vi voglio bene!
P.s. State tranquilli, tutto questo è solo sonno arretrato...”
Sammy Basso
Che gran bella Testimonianza; ci ritroveremo nella Gerusalemme Celeste ... Sammy, adesso dormi tranquillamente aspettando di risorgere e vivere l'eternità.

Pubblicato il Mag 15, 2024

porte aperte nani“Disturbaci, Signore” è il tema che ha ispirato il 39° convegno nazionale di Porte Aperte, sezione italiana della principale organizzazione internazionale che concentra la propria attenzione sui cristiani perseguitati. Il convegno ha raccolto a Bellaria dal 10 al 12 maggio 2024 oltre cinquecento iscritti provenienti da tutta Italia proponendo una tre giorni capace di offrire uno sguardo approfondito su luoghi, esperienze, drammi e speranze dei cristiani che vivono in Paesi dove la libertà di espressione religiosa è repressa o fortemente condizionata. Insieme a Evangelici.net abbiamo voluto dedicare al convegno un reportage di ampio respiro dove raccogliere la cronaca delle tre giornate, ma anche le storie, le emozioni e le testimonianze dei partecipanti. Il servizio, disponibile in formato pdf, si può scaricare qui.

Pubblicato il Nov 04, 2024

La vita è appesa a un filo. La fine di una vita è tanto imprevedibile quanto inimmaginabile.
Un giorno una persona è uscita di casa con la certezza che ci sarebbe tornata come al solito. Non aveva idea che stava lasciando la sua casa per l’ultima volta. Non immaginava che quel giorno si sarebbe separata per sempre da tutto ciò per cui aveva sofferto per tutta la vita. Quando uscì quel giorno, senza rendersene conto, stava lasciando per sempre tutti i suoi beni (case, macchine, soldi, terreni, diplomi, insomma tutto), per andare verso l’eternità.
Ciò che è accaduto a quella persona quel giorno è ciò che ti aspetta, tu, lettore di questo messaggio. È ciò che attende ogni essere umano che vive ancora su questa terra. Sì, tutti noi lasceremo questa terra. Questo è un fatto assodato. Ciò che non sappiamo è quando e come.
incidente copy copyQuando una persona muore, la sua anima lascia immediatamente il suo corpo e assiste passivamente a tutto ciò che accade intorno al suo corpo. L’anima lascia, il corpo è lì; vede le persone che si muovono intorno al suo corpo; le sente parlare; cerca anche di parlare con loro, ma si rende conto che nessuno può sentirla. Gesticola e si rende conto che nessuno la vede. Questa è la triste realtà. In questo momento sta affrontando la realtà. All’improvviso si rende conto finalmente che l’eternità è una realtà. È allora che si rende conto che il corpo può morire, ma non l’anima. Dio ha creato il corpo dell’ Uomo per morire, ma la sua anima per vivere eternamente. L’anima di ogni persona vivrà quindi per sempre, o in Paradiso o all’Inferno. Quindi ricorda, caro amico, che la tua vita sulla terra è solo una transizione verso la vita eterna. La tua vita su questa terra è fugace. Dio ti ha creato per vivere eternamente e tu vivrai eternamente, che tu lo voglia o no. Non appena muori inizia la vera vita. In realtà a morire è solo il corpo. La tua anima vivrà eternamente. E come hai già constatato osservando tutti coloro che sono morti intorno a te, nessuno prende nulla quando lascia questa terra. Chi muore non porta con sé né denaro, né case, né automobili, né diplomi, né gloria, né qualsiasi altra proprietà. Ogni uomo viene al mondo a mani nude e lo lascia a mani nude. È dopo la morte che si rende conto di aver trascorso tutto il suo tempo a lavorare per cose che doveva abbandonare sulla terra quando se ne andava, cose che non gli sarebbero servite a nulla per l’eternità. È allora che si rende conto della vanità delle cose della terra. E purtroppo se ne rende conto solo quando è troppo tardi. È quindi importante, caro amico, che tu rifletta sulla seguente domanda: Sia il Paradiso che l’Inferno sono luoghi reali ed è in uno di questi due luoghi che ogni essere umano trascorrerà l’eternità. Matteo 13:41-43 "41 Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, ed essi raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e gli operatori d’iniquità, 42 e li getteranno nella fornace del fuoco. Lì sarà pianto e stridor di denti. 43 Allora i giusti risplenderanno come Il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi da udire, oda!"." Matteo 25:31-46 “"31 Ora, quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i santi angeli, allora si siederà sul trono della sua gloria. 32 E tutte le genti saranno radunate davanti a lui; ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. 33 E metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. 34 Allora il Re dirà a coloro che saranno alla sua destra: "Venite, benedetti del Padre mio; ricevete in eredità il regno che vi è stato preparato sin dalla fondazione del mondo. …41 Allora egli dirà ancora a coloro che saranno a sinistra: "Andate via da me maledetti, nel fuoco eterno che è stato preparato per il diavolo e per i suoi angeli. … 46 E questi andranno nelle pene eterne e i giusti nella vita eterna."" Mentre leggi questo messaggio, sei ancora vivo, ma non sai per quanto tempo. Perciò Pentiti, prima che sia troppo tardi per te! Soprattutto, non rinviare la tua salvezza a domani, perché il domani non ti appartiene.

COSA SI DEVE FARE?
La Parola di Dio dice: "...3… "In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio". 4 Nicodemo gli disse: "Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?". 5 Gesú rispose: "In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio." Giovanni 3:1-5. Dove passerai la tua Eternità? In Paradiso o All’Inferno?

COSA SUCCEDE DOPO LA MORTE?
Come hai appena letto, nessuno entrerà in Paradiso senza essere nato di nuovo, cioè senza essere nato dall’acqua e dallo Spirito. Nascere dall’acqua significa essere battezzati in acqua, cioè per immersione, dopo aver accettato Gesù Cristo come personale Signoree Salvatore e dopo aver confessato tutti i propri peccati. Nascere dallo Spirito significa ricevere lo Spirito Santo, che viene dato gratuitamente a chiunque accetti Gesù Cristo come Salvatore. Chiunque scelga di nascere dall’acqua accettando Gesù Cristo riceve automaticamente il sigillo dello Spirito Santo, che lo rende fi glio di Dio. Marco 16:16 dice: “Chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato". Quindi capiamo che dobbiamo credere prima di essere battezzati. Credere non significa semplicemente riconoscere l’esistenza di Dio, come avviene per molte persone in questo mondo. Credere significa riconoscere che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, accettare il Suo sacrificio sulla croce e adottarlo come nuovo Maestro con tutta la sottomissione che ciò comporta. Questo è il significato di "dare la sua vita a Gesù". Quindi è chiaro che per essere salvati non è necessario essere cattolici, cristiani, testimoni di Geova, musulmani, buddisti, tradizionalisti e così via. E non si tratta nemmeno di fare molte opere buone. Nel Suo Piano, Dio ha preparato una Sola e Unica via all’ Uomo per essere salvato. "Gesú gli disse: "Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me."" Giovanni 14:6. Quindi, qualunque sia il colore della tua pelle, che tu sia materialmente ricco o povero, che tu sia andato a scuola o no, che tu appartenga a un gruppo religioso o no, l’unica cosa che devi fare per essere salvato è accettare Gesù Cristo come tuo Salvatore. L’appartenenza o meno a una Chiesa non è importante, perché nessuna Chiesa può salvare. Essere membro della famiglia di un Sacerdote o di un Pastore, o di qualsiasi altro Servo di Dio, non è importante, perché nessun uomo può salvare, e nessun rapporto umano può salvare. Il titolo più o meno ingannevole che abbiamo nella infernosocietà non avrà alcuna importanza davanti al Giudizio di Dio. Il livello intellettuale più o meno onorevole che abbiamo non darà alcun contributo nel Giorno del Giudizio. Gesù Cristo è, e rimane l’Unica porta del Paradiso. Giovanni 10:9 dice: "Io sono la porta; se uno entra per mezzo di Me sarà salvato...". Perché Gesù Cristo e non qualcun altro? Perché solo Gesù Cristo si è sacrificato per i peccati dell’umanità. Nessun altro uomo, anche se fosse un profeta, è morto per i nostri peccati; e nessuna donna, anche se fosse la madre di Gesù, è morta per i nostri peccati.
1 Timoteo 2:5-6 dice: "5 Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesú uomo, 6 il quale ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti...".
E se ti stai chiedendo come dare la tua vita a Gesù Cristo, recita la seguente preghiera, credendolo nel tuo cuore: Signore Gesù Cristo, ti accetto ora come mio Signore e mio personale Salvatore. Ti do la mia vita e ti invito a vivere in me. Rendimi figlio di Dio. Riconosco di essere un peccatore e che tu sei morto sulla croce per salvarmi. Ti chiedo perdono per
tutti i miei peccati e ti chiedo di lavarmi con il tuo sangue prezioso. Liberami da ogni spirito impuro, da ogni legame, da ogni patto satanico e da ogni maledizione. Da questo momento voglio vivere per Te. Ti ringrazio per il tuo grande Amore e per avermi salvato. Amen! Se reciti questa preghiera, sentiti libero di scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
e i responsabili ti aiuteranno a trovare altri Figli di Dio che hanno scelto di servire Dio nella Santa Dottrina. Con loro potrai essere battezzato e prepararti all’eternità con Gesù Cristo, Re dei re e Signore dei signori.
Questo messaggio è ormai chiaro a tutti e nessuno potrà spacciarsi per ignorante. Senza il pentimento e il battesimo per immersione, vi aspetta l’Inferno. Sei stato avvertito!

COSA SUCCEDE DOPO LA MORTE?
Chi vuole il Paradiso ora sa cosa fare per arrivarci, e chi preferisce l’Inferno vi si troverà, e non sarà più sorpreso di trovarvisi.
Tu, che stai leggendo questo messaggio, sai bene che un giorno morirai, che tu lo voglia o no. Quello che non sai, però, è che un giorno ti troverai davanti al grande Giudizio di Dio: "E come è stabilito che gli uomini muoiano una sola volta, e dopo ciò viene il giudizio". Ebrei 9:27. Come risponderai a Dio in quel giorno? Tu che hai evitato la stregoneria e hai abbandonato la vita di peccato per vivere per Gesù Cristo, tu che hai confessato tutti i tuoi peccati e sei stato battezzato in acqua per il perdono dei tuoi peccati, tu che hai rinunciato alla seduzione che regna negli ambienti religiosi e hai scelto di vivere secondo la Santa Dottrina di Cristo, ricorda che hai fatto la scelta giusta. Il Paradiso è Reale ed è Eterno. Tieni duro! Aggrappati fino alla fine, non te ne pentirai mai. Il regno con Gesù Cristo è ciò che vi aspetta per l’eternità. Quindi non ti
scoraggiare, qualunque siano le difficoltà. La tua eternità sarà gloriosa. Non appena avrai lasciato le sofferenze della terra, entrerai nella felicità perfetta, per trascorrervi l’eternità.
E tu, che vivi ancora nella stregoneria, che indulgi ancora nel peccato a tuo piacimento, che corri ancora dietro alle cose del mondo e non vuoi accettare che le cose del mondo sono transitorie, tu che sei pronto a vendere nella stregoneria tuo padre, tua madre, tua moglie, tuo marito, i tuoi figli, gli altri membri della tua famiglia e perfino i tuoi amici per denaro, per la vana gloria del mondo o per un lavoro, tu che sei pronto a farti distruggere da demoni che ti promettono di farti avere successo in un processo di richiesta di lavoro, o di farti nominare a un qualsiasi posto o di farti ottenere una qualsiasi promozione, tu che sei pronto a raggiungere la Massoneria, il Rosacroce a qualche altra loggia satanica per ottenere una buona posizione sociale, tu che ti fingi cristiano ma continui a praticare la stregoneria, e tu che dici di essere fi glio di Dio ma preferisci vivere secondo il falso Vangelo, sappi che se la morte ti sorprende nella tua condizione, te ne pentirai per l’eternità. L’Inferno è Reale ed è Eterno. Pensaci!
Pentiti finché è ancora tempo. Rinuncia rapidamente alla stregoneria e a tutti gli altri abomini in cui vivi e accetta Gesù Cristo senza perdere tempo. Altrimenti, non appena avrai lasciato le sofferenze della terra, tornerai a sofferenze più grandi, a tormenti indescrivibili, per trascorrervi l’eternità. Ricorda ancora una volta che ogni essere umano concepito nel grembo materno, compreso il feto che alcune donne amano abortire, vivrà eternamente. Quindi non gioca con la sua eternità.
Se sei alla ricerca di buoni insegnamenti per la tua crescita spirituale, non esitare a visitare il sito www.mcreveil.org. Potrai trovarci tutti gli insegnamenti di cui hai bisogno e le risposte a tutte le domande che potresti avere. Se vuoi metterti in contatto con i responsabili del sito www.mcreveil.org, puoi contattarli all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Sentiti libero di fotocopiare questo messaggio e di distribuirlo. Tuttavia, è vietato modifi carlo o alterarne il contenuto.
Nota bene: Non siamo né i gestori né gli amministratori del sito www.mcreveil.org. Non siamo quindi in grado di rispondere ai messaggi inviati su Facebook, WhatsApp o altri social network. Per quanto ne sappiamo, il sito mcreveil.org non è presente sui social network.
Quindi, se avete domande sul sito www.mcreveil.org o messaggi da inviare, potete contattarli tramite il loro indirizzo e-mail. L’indirizzo e-mail del Sito mcreveil.org è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dio ti protegga!

Pubblicato il Giu 09, 2024

eros 92 anni10-06-2024 Articolo tratto e tradotto dalla NEXUS International Brodcasting Association:

Un faro di fede: la vita di Eros Valentino Bacoccina (1927- 2022).

Radio Logos da tanti anni lo ospita nella sua programmazione soprattutto col programma "La buona novella".

Con un profondo senso di dolore e rispetto, ricordiamo la vita e le esperienze di Eros Valentino Bacoccina. Ci ha raggiunto solo poche settimane fa in ritardo la triste notizia della sua scomparsa avvenuta il 21 novembre 2022 nella sua casa di San Jose in California.

Eros è stato un marito devoto, un padre amorevole, un nonno affettuoso e un orgoglioso bisnonno. Nacque il 9 aprile 2027 e crebbe nella pittoresca città di Lucca in Italia. La sua vita ha preso una svolta enorme quando è emigrato a San Francisco, in California nel 1948 all'età di 21 anni. Dopo essersi unito in matrimonio con l'amore della sua vita Carla Giovannoni nel 1951, con la moglieeros ancora hanno cresciuto insieme una bellissima famiglia di cinque figlie.
Inizialmente Eros si guadagnò da vivere in America come pittore e designer. Tuttavia la sua vita prese una svolta divina nel 1965 quando fu ordinato ministro evangelico che lo portò a fondare la Iormer Italian Baptist Church al 39 Amazon Avenue a San Francisco (CA). Ha servito fedelmente la congregazione come pastore per 37 anni e i suoi servizi non si sono limitati al pulpito; estese la sua cura e guida spirituale negli ospedali e nelle carceri come cappellano.

Espresse la sua dedizione e fede in tutto il mondo attraverso le onde radio dell'IRRS (il servizio radiofonico italiano in FM, AM/MW e SW) della European Gospel Radio e di NEXUS-IBA dall'inizio del 1980 nel programma radiofonico "La Buona Novella" ( La buona notizia). Ricordiamo in sua memoria alcune vicende della sua vita e il notevole impatto che ebbe su innumerevoli vite.

Dal chierichetto al venerato pastore ricordiamo ora i primi anni della sua vita.

Eros Valentino Bacoccina è nato a Sorbano del Vescovo in provincia di Lucca il 9 aprile 1927 dove ha risieduto per i primi ventuno anni. È nato in una famiglia cattolica romana. Viveva adiacente ad un'istituzione cattolica, l'orfanotrofio Artigianelli, che la sua famiglia serviva con onore e devozione.

Una volta, nella sua casa di San Jose in California, Eros scherzava sul suo secondo nome “Valentino”: “del tutto inappropriato” per un pastore battista – disse – e non gli era mai piaciuto e voleva essere conosciuto semplicemente come Eros Bacoccina.

La sua famiglia era profondamente cattolica e frequentava fedelmente la chiesa locale e altre istituzioni cattoliche. Serviva come chierichetto e partecipava quotidianamente al rosario familiare. Sebbene le attività religiose fossero vivaci e elaborate, lo confondevano e non lo soddisfavano affatto.

eros in treAll'età di dieci anni divenne chierichetto. Per lui non esisteva altra religione o chiesa. Non aveva mai messo gli occhi su una Bibbia. Crebbe credendo di essere un peccatore e che l’ira di Dio fosse su di lui, perché era a causa dei suoi peccati che Gesù, il Suo Figlio divino, era stato costretto a soffrire e morire sulla croce.

Nel 1948 all'età di 21 anni emigrò a San Francisco in California con sua sorella Tina e sua madre Dina raggiungendo il padre Angelo a San Francisco. Angelo Bacoccina, questo il nome del padre, era appena uscito da diversi campi di internamento statunitensi, considerato uno straniero nemico durante la Seconda Guerra Mondiale e indagato come figura di spicco durante il fascismo tra gli italiani nell'area di San Francisco, insegnante alla San Francisco Italian Language School e un relatore occasionale presso la stazione radio KLS nella vicina Oakland, California. In California Bacoccina si dedicò alla pittura e al design.

Mentre era in California Eros ha lavorato come pittore e designer. Dopo alcuni anni, grazie al suo duro lavoro, divenne un uomo d'affari di successo a San Francisco.

Tuttavia il suo viaggio spirituale maturava sempre più dentro lui. Incontrò resistenza nella sua chiesa cattolica quando cercò una connessione diretta con Dio. Imperterrito, Bacoccina continuò la sua ricerca per l'illuminazione spirituale.
L'incontro con il pastore Amelio Giannetta fu decisivo e creò una svolta nella sua vita.
Nel 1951 Eros sposò Carla Giovanonni. Una domenica, mentre si trovava a San Francisco, ascoltò alla radio un uomo che parlava di Dio in italiano. Il messaggio era nuovo e diverso. L'oratore dimostrava un senso di profonda conoscenza e intimità con Dio parlando della Sua grandezza, misericordia e della salvezza possibile e disponibile per tutti gli uomini mediante la fede e la grazia. Questo era proprio ciò che Bacoccina cercava,eros con la moglie esattamente ciò di cui aveva bisogno. Il programma si intitolava “Buona Novella” e il relatore era il Pastore Amelio Giannetta (1925-2019), un missionario dell'Home Mission Board per gli italiani di cui più tardi parleremo più approfonditamente.

Il legame tra i due uomini si rafforzò quando Bacoccina scrisse a Giannetta che a sua volta gli rispose e successivamente lo visitò regalandogli un Nuovo Testamento in italiano. Questo dono, unito agli insegnamenti di Giannetta e alla continua esposizione alle trasmissioni radiofoniche, condussero Bacoccina in un percorso di profonda trasformazione. Cinque mesi dopo accettò Cristo come suo Salvatore, un evento che segnò un cambiamento significativo nel suo viaggio spirituale. Nel 1965 Eros Bacoccina divenne ministro ordinato dalla Chiesa battista. Eros si unì alla Chiesa Battista Italiana al 39 Amazon Rd a San Francisco dove successivamente prestò servizio come pastore per 37 anni. Lavorò anche come cappellano in numerosi ospedali e carceri.

La vita spirituale di Eros prese una svolta significativa quando si imbattè in una trasmissione radiofonica di Amelio Giannetta, il missionario dell’Home Mission Board per gli italiani. La trasmissione dal titolo “Buona Novella” fu una boccata d'aria fresca per Bacoccina. Eros era attratto dagli insegnamenti di Giannetta, dalla sua profonda conoscenza di Dio e dalla salvezza che Dio aveva promesso a tutti gli uomini attraverso la fede e la grazia.
Diventò così il pastore italiano al 39 Amazon Avenue San Francisco, California, USA
La sua fede ritrovata ha ispirato Eros a guidare altri in un viaggio simile al suo. La sua dedizione e il suo impegno lo portarono a diventare ministro ordinato nel 1965 e subito dopo a fondare la Chiesa battista italiana al 39 di Amazon Avenue a San Francisco, in California. Ha servito come pastore lì per ben 37 anni, toccando innumerevoli vite con i suoi insegnamenti e la sua guida.

eros con nikNonostante le numerose sfide che dovette affrontare lungo il percorso, comprese le critiche e la resistenza di figure influenti come Harold Camping, il controverso presidente e proprietario di Family Radio, Bacoccina rimase saldo nella sua missione presso l'ex chiesa battista italiana al 39 Amazon Avenue a San Francisco, California. La sua resilienza lo ha visto continuare la sua missione cristiana attraverso il suo programma radiofonico “La Buona Novella”, trasmesso quotidianamente dalle stazioni NEXUS-IBA.

Eros Bacoccina sarà ricordato sempre per la sua fede salda, l'impegno nella predicazione a livello mondiale e il suo contributo significativo alla radio cristiana e alle trasmissioni radiofoniche a onde corte. Il suo viaggio da giovane chierichetto in Italia a pastore italiano riconosciuto a livello mondiale è fonte di esempio e ispirazione per molti.

La vita di Eros è una testimonianza del potere di trasformazione della fede e della perseveranza. Ha sfruttato il mezzo della radio per diffondere gli insegnamenti di Cristo e nel farlo ha toccato innumerevoli vite. Era un faro di speranza per molti, una luce guida che brillava intensamente in tempi di confusione spirituale.

Nonostante la sua scomparsa, la sua eredità continua a vivere. I suoi sermoni continuano a ispirare persone in tutto il mondo, offrendo conforto e guida a coloro che cercano una connessione più profonda con la propria fede. La storia della sua vita è una testimonianza della sua fede incrollabile e funge da ispirazione per molti.

eros con le figlie 1Il suo viaggio dall'Italia alle coste della California, da chierichetto a pastore influente, da ricercatore spirituale a faro di fede, è una narrazione che continuerà a ispirare e guidare le generazioni future. La vita di Eros Bacoccina è stata una testimonianza del potere della fede, della portata della missione cristiana e del potere di trasformazione di una relazione personale con Dio.
Tornando a descrivere la sua vita, questa come abbiamo già ricordato, era profondamente radicata nelle pratiche e nelle credenze della Chiesa cattolica. Nonostante il suo precoce coinvolgimento religioso, Bacoccina aveva una fame spirituale insaziabile. Dopo essere emigrato in California nel 1948, cercò di avvicinarsi a Dio ma si sentì ostacolato dagli insegnamenti della Chiesa. Questo viaggio spirituale pose le basi per la transizione di Bacoccina nel mondo delle trasmissioni radiofoniche cristiane.

La vita di Eros Bacoccina si trasformò quando si sintonizzò su un programma radiofonico cristiano chiamato “Buona Novella”, condotto dal missionario Amello Giannetta per gli italiani dell’Home Mission Board. La nuova prospettiva sulla fede e sul rapporto di Dio con gli esseri umani riempì di speranza il cuore di Bacoccina, sviluppando la sua devozione per tutta la vita alle trasmissioni radiofoniche in particolare alla radio a onde corte come mezzo per la predicazione mondiale.

Con la guida di Giannetta e i messaggi trasformativi del Nuovo Testamento, Bacoccina trovò la sua relazione personale con Dio accettando infine Cristo come suo Salvatore. Questa decisione segnò la fine della sua ricerca spirituale e l'inizio della sua missione cristiana per portare il messaggio di salvezza agli italiani nel mondo.

Nasce così un evangelista radiofonico specializzato in trasmissioni della Buona Novella
Da un programma settimanale di 30 minuti nell’area della Baia di San Francisco iniziato nel 1954, il messaggio di Eros Bacoccina arrivò a tutta la California e a sette stati degli Stati Uniti continentali. Poi il Ministero della Buona Novella iniziò anche in Italia e ad un certo punto c'erano 24 stazioni radio che trasmettevano quotidianamente il Vangelo.

Il ministero radiofonico de "La Buona Novella" continuò per mezzo secolo mentre il Vangelo di Gesù Cristo veniva predicato via etere in lingua italiana sia negli Stati Uniti che in Europa. Ciascun programma ha portato alla luce le verità semplici e tuttavia insondabili che si trovano nella parola di Dio e ha presentato principi senza tempo sia ai perduti che ai credenti e ha trattato vari programmi e temi.

I temi dei suoi programmi erano:
Consulenza cristiana in italiano;
Messaggi evangelici;
Quiz sulla Bibbia;
Episodi radiofonici "da donna a donna".
eros ancora con nikLa voce del pastore Eros Bacoccina ha portato il Vangelo in tutto il mondo in onde corte e localmente in FM e ha ricevuto posta da parte degli ascoltatori addirittura da 50 nazioni. Quando le normative governative e le pressioni di altri gruppi religiosi costrinsero a chiudere molte stazioni radio evangeliche, La Buona Novella iniziò su Internet con un nuovo sito web con l'aiuto di NEXUS-IBA e European Gospel Radio.

Eros Bacoccina era conosciuto in tutto il mondo per il suo programma quotidiano in italiano su Family Radio (WYFR), trasmesso su Shortwave da Okeechobee, Florida. Era conosciuto internamente come “Il pastore italiano” e l'unico speaker radiofonico italiano a Family Radio. Il controverso presidente e proprietario di Family Radio, Harold Camping (19 luglio 1921 - 15 dicembre 2013), lo assunse per tradurre a malapena i messaggi di Campings dall'inglese all'italiano.

Eros visitò la stazione radio in FM a Milano all'inizio degli anni '80. Lo abbiamo incontrato più volte nella sua casa di San Jose, dove viveva con la sua amata moglie Carla. Nelle nostre conversazioni private con Eros, ha descritto Harold Camping come un ingegnere che ha fatto fortuna nel settore edile ma aveva poca o nessuna istruzione teologica.

Harold Egbert Camping era il potente capo di Family Radio ovvero la più importante emittente radiofonica evangelista del servizio radiofonico inglese di Family Radio e WYFR (su onde corte), di proprietà di Family Stations, Inc., con sede a Hegeberer Rd, California. La WYFR ha cessato tutte le trasmissioni a onde corte il 1 luglio 2013. Nel dicembre 2013, Jeff White, il proprietario di WRMI, che in precedenza operava da Miami, ha acquistato l'impianto di trasmissione a onde corte WYFR a Okeechobee, FL.

Harold Camping divenne famoso per una serie di previsioni fallite sulla Fine dei Tempi. In qualità di presidente di Family Radio dal 1958, ha supervisionato un gruppo di stazioni che, al suo apice, ha raggiunto più di 150 mercati negli Stati Uniti. Le profezie di Camping, in particolare la sua previsione secondo cui la Seconda Venuta di Cristo sarebbe avvenuta il 21 maggio 2011, hanno attirato l’attenzione globale e donazioni significative. Tuttavia, quando gli eventi attesi non si sono verificati, ha dovuto affrontare diffuse commenti ridicoli e numerose critiche, in particolare dopo che anche la sua previsione rivista per la distruzione finale dell'universo il 21 ottobre 2011 si è rivelata errata. Nonostante si sia ritirato dalle trasmissioni attive a seguito di un ictus nel 2011, Camping ha mantenuto un ruolo presso Family Radio fino alla sua morte. Sulla scia delle sue previsioni infruttuose, ammise che i suoi tentativi di fissare delle date erano “peccaminosi” e si ritirò dalla sua insistenza nel voler conoscere il momento del Rapimento o della fine del mondo.
Sale la tensione: i sospetti di Harold Camping e le interpretazioni di Eros Bacoccina.
Una dinamica intrigante si è evoluta tra Harold Camping ed Eros Bacoccina a Family Radio. Conosciuto per le sue interpretazioni peculiari delle profezie bibliche, le dottrine di Camping erano tutt’altro che ortodosse. Eros Bacoccina, incaricato di tradurre i sermoni inglesi di Camping in italiano, ha dovuto affrontare una sfida considerevole. Le ideologie contrastanti tra i due portarono a uno scontro inevitabile, un conflitto che ebbe un impatto significativo sulla permanenza di Bacoccina a Family Radio.

Nei suoi discorsi privati ​​nella sua casa di San Jose, Eros fu molto critico nei confronti della dottrina di Camping e della predicazione su Family Radio. Tuttavia, credeva che Family Radio fosse così potente da raggiungere ed evangelizzare gli italiani attraverso la radio a onde corte. Essere critici nei confronti di Camping implicava che dovesse interpretare la dottrina di Harold Camping quando traduceva i suoi messaggi dall’inglese all’italiano.

Bacoccina, apprezzando il suo dovere verso gli ascoltatori, si è preso delle libertà nell’interpretare i messaggi di Camping. Sforzandosi di garantire che le sue traduzioni fossero più allineate con la teologia cristiana tradizionale, ha infuso nelle traduzioni la sua comprensione e la sua fede personale. Ha ritenuto necessario fornire al suo pubblico di lingua italiana un messaggio di speranza e di fede più familiare piuttosto che le profezie apocalittiche non convenzionali di Camping.

Tuttavia, Camping si è insospettito dell’approccio di Bacoccina. Preoccupato che le sue dottrine originali andassero perdute nella traduzione, prese l’iniziativa di far ritradurre in inglese i programmi radiofonici italiani di Bacoccina. Dopo aver esaminato queste traduzioni, i sospetti di Camping furono confermati. Bacoccina non si limitava a tradurre; stava reinterpretando.

Camping rimproverò severamente Bacoccina per il suo approccio. L’evento ha evidenziato la tensione tra la rigida adesione di Camping alla sua dottrina unica e la tradizionale visione cristiana del mondo di Bacoccina. Questo scontro di ideologie alla fine portò alla decisione di Bacoccina di dimettersi da Family Radio, segnando un momento cruciale nel suo percorso religioso, così il servizio italiano di Family Radio (WYFR) fu presto interrotto. Eros Bacoccina, in qualità di pastore della chiesa italiana al 39 di Amazon Avenue a San Francisco, è riuscito a mantenere il sostegno di un gruppo di emigranti italiani a San Francisco e nella zona della Baia ed è stato in grado di sostenere la produzione del proprio quotidiano di 30 minuti, programma radiofonico in lingua italiana intitolato “La Buona Novella”. Questo programma e il programma originale di Family Radio sono stati trasmessi quotidianamente dalle stazioni NEXUS-IBA in FM e onde corte per diversi anni a partire dal 1979.
Legami familiari: i ruoli indispensabili di Carla Bacoccina e Tina Scopazzi
Nessun resoconto dello straordinario viaggio del pastore Eros Bacoccina sarebbe completo senza riconoscere i ruoli essenziali svolti da sua moglie Carla Bacoccina e dalla sorella di Eros, Tina Scopazzi. Attraverso ogni traguardo importante e ogni piccola sfida che Bacoccina ha dovuto affrontare, queste due donne straordinarie sono rimaste i suoi pilastri di sostegno, dimostrando un impegno incrollabile verso la sua missione cristiana.

Moglie e madre devota, Carla ha offerto sostegno emotivo e impegno attivo nel lavoro di Bacoccina. Condivise la sua visione di diffondere il Vangelo e la loro casa divenne il fulcro delle sue attività legate alla missione. L’abilità di Carla per l’organizzazione e la sua incrollabile pazienza e comprensione hanno contribuito in modo significativo alla capacità di Bacoccina di gestire i rigori dei suoi doveri pastorali, delle trasmissioni radiofoniche e degli sforzi evangelistici.

eros con le figlie 2Tina Bacoccina Scopazzi è stata un'altra figura determinante nella sua vita e missione. Con la sua ferma convinzione nella sua causa e il suo spirito forte, fornì il sostegno familiare tanto necessario. Il coinvolgimento di Tina è stato cruciale nelle prime fasi del ministero di Bacoccina, dove ha fornito guida e spesso ha agito come cassa di risonanza per i suoi pensieri e le sue idee. Il loro legame, forgiato attraverso esperienze condivise e un amore profondamente radicato, è stato una testimonianza del potere del sostegno familiare nel promuovere le ambizioni evangeliche di Bacoccina.
L'alba della Buona Novella.
Dopo che Eros Bacoccina lasciò Family Radio, continuò il suo progetto, inizialmente fondato da Amelio Giannetta a San Francisco, California, producendo il suo programma radiofonico quotidiano di 30 minuti chiamato “La Buona Novella”.

Il 4 luglio 2013, nel suo 60° anniversario dalla sua fondazione, La Buona Novella Broadcasts (un'organizzazione no-profit californiana) ha cessato tutte le operazioni, principalmente per mancanza di sostegno da parte degli ascoltatori e del gruppo di sostenitori anziani e morenti negli Stati Uniti. Anche Eros Bacoccina stava invecchiando e finalmente si ritirò. Per diversi mesi i suoi programmi radiofonici e le sue ripetizioni sono stati nuovamente trasmessi tramite trasmettitori NEXUS-IBA su AM/onde medie e onde corte.

Un’eredità di fede e di servizio.
Nonostante la cessazione delle attività di La Buona Novella Broadcasts nel 2013 a causa della mancanza di supporto e dell’invecchiamento della base donatori, i programmi radiofonici di Bacoccina sono stati trasmessi ancora per alcuni mesi sulle nostre emittenti. La sua eredità è sopravvissuta attraverso l’International Evangelical Fellowship, un gruppo di emigranti italiani che condividevano l’impegno di Bacoccina nella diffusione del messaggio evangelico di Cristo. Fin dalla sua nascita nel 1954, la missione del ministero è stata quella di predicare il messaggio di Gesù Cristo agli italiani in tutto il mondo.
Un'eredità d'amoreè stata la famiglia di Eros Bacoccina.
La grande eredità del pastore Eros Bacoccina risiede anche nella famiglia che lui e sua moglie Carla hanno allevato con immenso amore e fede. Le loro cinque figlie – Joyce, Angela, Jeanine, Esther e Anette – sono una testimonianza della dedizione dei loro genitori nell’instillare i valori della compassione, dell’integrità e dell’amore per Dio. Il forte fondamento cristiano della famiglia Bacoccina continua a essere un faro per molti, dimostrando il potere di trasformazione della fede e dell’amore di Dio.

Eros Bacoccina (2006) e il suo libro.
Questi valori sono stati tramandati con amore ai 14 nipoti e ai cinque pronipoti di Bacoccina. Ciascuno porta con sé un pezzo dello spirito del pastore Bacoccina e della sua costante dedizione al servizio di Dio. Continuano a onorare il loro amato nonno e bisnonno vivendo i principi che gli erano cari e sostenendo la fede cristiana che propagava diligentemente.

erosDalla sua nativa Italia alla sua patria adottiva degli Stati Uniti, l’eredità del pastore Bacoccina si estende ben oltre la sua famiglia biologica. Come padre spirituale di innumerevoli ascoltatori delle sue trasmissioni radiofoniche e dei fedeli della sua chiesa, la sua influenza continua a risuonare nei cuori delle molte vite che ha toccato. La sua vita è una testimonianza del potere di trasformazione della fede, dimostrando come il viaggio di un uomo verso Dio possa illuminare il percorso di innumerevoli altri.

Un ultimo addio.
Eros Bacoccina, stimato conduttore televisivo internazionale, amato marito, padre, nonno e bisnonno, è mancato il 21 novembre 2022. È ricordato per il suo servizio come ministro ordinato e per il suo impegno nella condivisione del Vangelo attraverso il programma radiofonico La Buona Novella, trasmessa in mondovisione. L’instancabile dedizione di Eros Bacoccina alla missione cristiana di raggiungere gli italiani in tutto il mondo con il Vangelo continuerà a ispirare coloro che continuano il suo lavoro.

La vita di Eros Bacoccina racconta la storia di un viaggio spirituale alimentato da un’incessante ricerca di un rapporto personale con Dio. La sua storia riflette il potere della fede di trasformare vite e comunità. Il viaggio di Bacoccina da chierichetto in Italia a pioniere delle trasmissioni radiofoniche cristiane italiane negli Stati Uniti è una testimonianza della sua profonda fede e del suo impegno al servizio degli altri. La sua eredità di predicazione mondiale e di missione cristiana continua a ispirare e guidare le generazioni future.

 

Pubblicato il Mag 11, 2024

3/5/2024  LETTERA APERTA Dott.ssa Angelica Edna Calo Livne

Al Direttore del Corriere della Sera.

Scrivo a Lei gentilissimo Direttore, con la speranza che abbiate il coraggio di pubblicare questo mio disperato messaggio. Voi che siete il piu importante giornale d’Italia dove sono nata, perche’ vorrei che le mie parole arrivassero a piu’ persone possibile ma specialmente ai miei colleghi docenti delle universita’e ai loro ignari studenti!!!!

WhatsApp Image 2024 05 08 at 20.44.48Vi scrivo da una stanza blindata a un kilometro e 200 metri dal Libano, davanti alle cittadine di Rmesh, Marun el Ras e Yarun da dove .....in questo preciso momento Hezbollah lanciano missili mortali sulla mia casa nel Kibbuz Sasa in Israele. Vi scrivo affinche’ le studentesse incatenate davanti alla Sapienza, dove ho studiato sociologia quasi cinquant’anni fa, e gli altri studenti che si aggregano alle manifestazioni propal capiscano per chi stanno dimostrando, affinche’ si rendano conto del grado di strumentalizzazione delle quali sono ignare vittime. Manifestano affinche’ la loro universita’ e gli altri atenei italiani interrompano gli accordi scientifici con le universita’ israeliane quelle dove noi, fianco a fianco con i nostri colleghi arabi cristiani e musulmani pubblichiamo ogni anno, centinaia di ricerche innovative in campo medico, biologico, umanistico, pedagogico, ricerche di fisica e matematica.WhatsApp Image 2024 05 08 at 20.45.34Manifestano, inneggiando a morte e distruzione, fomentati da un odio insano e inspiegabile, a favore dei terroristi di Hamas – esseri inumani e satanici che dall’alba del 7 ottobre 2023 hanno perpetrato crimini inenarrabili su neonati, donne incinte, vecchi e ragazzi, perfino sui loro animali domestici. Questi giovani inconsapevoli e sprovveduti devono sapere che coloro che sono accorsi ad aiutare i loro coetanei, bombardati e massacrati che erano al Festival Nova, hanno trovato un campo sterminato di corpi smembrati, cadaveri di ragazze della loro eta’ sul quale la scientifica ha rilevato piu’ di 40 tipi diversi di sperma. Perche’ coloro per cui queste giovani si battono “valorosamente”, hanno violentato anche i cadaveri, si sono filmati e hanno diffuso i loro scellerati video. E a El Jazeera si sono complimentati! WhatsApp Image 2024 05 08 at 20.48.40Fate sapere agli studenti e ai miei colleghi delle Universita’ italiane e magari anche a quelli della Columbia University, che hanno firmato il documento contro i rapporti con Israele, che all’Universita’ di Tel Hai, dove io insegno, non si puo’ entrare perche’ e’ bombardata giornalmente dagli Hezbollah che annunciano ogni giorno che ci sara’ un altro 7 ottobre. Mostrate loro le immagini dei bambini di Beeri, di Nir Oz e degli altri kibbuzim del sud di Israele, rapiti in motocicletta e gettati in pasto ai loro coetanei nelle piazze di Gaza, che li hanno lapidati al grido di Allah Uakbar e Itbach El Yahud- Allah e’ Grande e Morte all’Ebreo!!!!!!! Da noi i bambini piantano alberi, giocano e disegnano la vita perche il nostro inno e’ Am Israel Hai- Il popolo d’Israele vive. Sono cresciuti, per nostra scelta, nell’amore e nella speranza.

All’indomani del 7 ottobre, sono iniziate la manifestazioni contro Israele e, in risposta alle atrocita’ perpetrate da Hamas verso i civili israeliani, la leadership propal ha escogitato l’ennesimo metodo populistico di conquista dei cuori buoni degli italiani adottando spudoratamente la parola “genocidio” lo slogan perfetto per distocere la verita’ , per camuffare l’intento di cancellare con la forza tutti i cittadini israeliani from the river to the sea da un fazzolettino di terra, invisibile sulle carte geografiche, riconosciuto nel 1947 dall’ONU, WhatsApp Image 2024 05 08 at 20.49.04come Stato, accanto allo Stato palestinese che i leaders hanno preferito non creare mai per poter sfruttare le ingenti donazioni da tutto il mondo a scopi personali e creare una bomba a orologeria di civili palestinesi scudi umani. L’insulso incatenamento delle studentesse, le firme dei docenti contro gli accordi con gli atenei israeliani, sono un’offesa al grande poeta Halil Jubran, alle cantanti famose che celebrarono l’amore e infuocarono i cuori arabi- Fairuz e Um Kultum, sono un’onta alla cultura araba tutta che ha dato al mondo gli algoritmi e indimenticabili progetti architettonici. Stare dalla parte dei terroristi di Hamas contro Israele e contro il popolo palestinese da loro sfruttato e strumentalizzato e’ un’offesa all’umanita’, ai valori di solidarieta’, compassione, aiuto reciproco e rispetto per ogni creatura umana .

Dott.ssa Angelica Edna Calo Livne

Docente all’universita’ di Tel Hai in Galilea e Fondatrice del Teatro Multiculturale di Beresheet LaShalom

www.beresheetlashalom.org

Dr. Angelica Edna Calo Livne

Lecturer at Tel Hai College

CEO and Founder of Beresheet LaShalom Foundation

+972-54-2874261

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

IN DIRETTA

Ora in onda:
CRISTIANI ONLINE IN REPLICA
e dalle ore 02:45:
RIFLESSIONI PASTORE TARABELLA - con il pastore Fulvio Tarabella
logo black

Radio Evangelica di Foggia
Associazione RL - Radio Logos

Sede: via Trento, 1 - 71121 Foggia
Impianti di trasmissione: via Trinitapoli Km 1,5
Tel: 0881709918 - cell. +39 3382510347

Indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni

Cod.Fiscale: 94004460716;

Concessione ministeriale/Dab n. 902755/1066;

Registro Operatori di Comunicazione n. 4037;

Testata Giornalistica n. 16/96 del 15/10/96;

Direttore Responsabile: Paolo Jugovac;

Licenza SIAE: RR/FG/01;

Licenza SCF: 862/18;

Licenza LEA: RL_2020_91;

Conto Corrente Postale n. 16588717 intestato a Radio Logos - Foggia

IBAN: IT67D0760115700000016588717

Please publish modules in offcanvas position.